Attualità

Per la nuova rotatoria è tempo di rifiniture

Tra viale Matteotti e viale Italia lunedì si completa l'intervento con la segnaletica orizzontale, ed ecco tutte le variazioni alla circolazione

La nuova rotatoria

Ultimi ritocchi alla nuova rotatoria tra viale Matteotti e viale Italia: completata la scorsa settimana la riasfaltatura della strada, lunedì 3 maggio è tempo di rifiniture col rifacimento della segnaletica orizzontale. In caso di maltempo, gli interventi in programma per lunedì saranno prorogati a martedì 4 maggio, ma intanto il Comune di Pistoia spiega quali saranno le modifiche alla viabilità necessarie per effettuare i lavori. Eccole.

- in viale Matteotti (nel tratto in prossimità dell'intersezione con viale Italia), viale Italia (nel tratto in prossimità dell'intersezione con viale Matteotti) e via del Funaro, dalle 8,30 alle 17,30 sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata, consentendo il passaggio pedonale lungo percorsi protetti

- in viale Italia e in via Traversa sarà vietato il transito agli autotreni e autoarticolati

- in via del Piloto (nel tratto tra via del Funaro e via Cavallerizza) e via del Funaro sarà restituito temporaneamente il doppio senso di circolazione per i residenti e i mezzi di soccorso

- in via Crocetta e in via del Soccorso sarà in vigore il divieto di sosta e di transito, quest’ultimo consentito però ai residenti e ai mezzi di soccorso.

Le corse del trasporto pubblico locale potranno subire variazioni, per le quali il Comune rinvia al sito di BluBus o ai contatti telefonici dell'azienda Copit.

Percorsi alternativi. Chi proviene dalla zona di Capostrada e viale Europa e deve dirigersi verso Porta San Marco e viale Arcadia, è consigliabile il percorso lungo via Sant’Andrea e via Filippo Pacini, svoltando poi in via San Bartolomeo o in via San Pietro. Eventualmente può essere valutato anche il transito lungo via di Collegigliato e via di Bigiano e Castel dei Bovani.
Chi proviene da Porta San Marco e deve dirigersi verso la zona dello Stadio, è consigliabile prendere via Toti oppure via Pagliucola.