Attualità

"Mascherine in arrivo, diffidate dalle truffe"

Fino alla fine della settimana la consegna porta a porta in tutta la città e nelle frazioni. Il sindaco: "Volontari muniti di cartellino"

Foto Facebook Alessandro Tomasi sindaco

Sono 150 i volontari impegnati nelle consegne delle mascherine porta a porta su tutto il territorio comunale di Pistoia. Un territorio fatto anche di frazioni diffuse e case sparse che, comunque, saranno raggiunte per la distribuzione delle mascherine preparate ieri alla Cattedrale. 

In un post su Facebook, il sindaco Alessandro Tomasi ha ribadito che le mascherine "sono gratuite e verranno lasciate nella cassetta delle lettere da volontari riconoscibili con un apposito cartellino, quindi diffidate dai tentativi di truffa". 

Ieri è iniziata la consegna a Pracchia, Orsigna, Le Piastre, i borghi delle Valli della Bure, Spedaletto, Collina, tutte le borgate lungo l'asse della Statale Porrettana, Uzzo, Corbezzi, Fabbiana, Sammommé, Cireglio, Castello di Cireglio. 

La consegna andrà avanti fino alla fine della settimana, tempo indicato dalla Regione Toscana nell'ordinanza che impone l'obbligo di indossare le mascherine per uscire di casa.