Attualità

Marini, museo in salsa tedesca

Al Museo Marino Marini si inaugura una mostra italo-tedesca organizzata in collaborazione con la città di Volkshochschule

Il gemellaggio tra Pistoia e Zittau

Dialogo in silenzio. E' il titolo della mostra (disegni e ceramiche) che verrà inaugurata sabato alle 18,30 al Museo Marino Marini di Pistoia.

L'esposizione è organizzata in collaborazione con la Volkshochschule di Reutlingen, città tedesca con la quale Pistoia ha rapporti culturali da oltre 10 anni e con l'associazione culturale italo-tedesca Stammtisch. 

Espongono Gisella Codara (artista italiana che vive in Germania dal 1984) e Friedrich Palmer (pittore tedesco di Reutlingen).

La mostra potrà essere visitata fino al 4 Dicembre, dal martedì al sabato dalle 10 alle 17 e la domenica dalle 14,30 alle 19,30.

"L'amicizia con Reutlingen - spiega Ambra Tuci, responsabile del Museo Marino Marini di Pistoia - E' ormai decennale, con loro ogni anno rinsaldiamo un legame culturale, perché loro artisti vengono ad esporre qui da noi e noi mandiamo a loro artisti italiani".

"La mostra che sta per essere inaugurata - aggiunge Caterina Schiariti dell'associazione Stammtisch - Si colloca in una collaborazione ormai pluriennale con il Museo Marino Marini, che da tempo ospita mostre di artisti tedeschi, rendendo possibile la conoscenza e la diffusione della cultura della lingua e dell'arte tedesca nel territorio pistoiese e toscano".