Attualità

Mamma, arrivano i treni turchi

Imprese toscane del settore ferroviario hanno incontrato gli omologhi della Turchia per stringere accordi commerciali e confrontarsi sul mercato

"Abbiamo realizzato una grande operazione di scambio con il top dell'industria ferroviaria turca e con le Ferrovie Turche. Per le nostre imprese, soprattutto per le piccole medie imprese è stato un momento di business ma anche di misurazione delle proprie potenzialità rispetto alle opportunità che un così importante mercato estero può rappresentare". 

Così Daniele Matteini, presidente Ditecfer (Distretto per le tecnologie ferroviarie, l'alta velocità e la sicurezza delle reti), chiudendo a Palazzo dei Vescovi di Pistoia l'incoming Pistoia-Firenze-Pisa delle Ferrovie Turche e dell'Industria Ferroviaria del Paese organizzato nell'ambito del progetto di internazionalizzazione Think Rail Buy Tuscany.

Il progetto ha consentito di realizzare partecipazioni fieristiche collettive di Ditecfer e dei suoi soci ad Abu Dhabi, Dubai e Istanbul in occasione della fiera Eurasia Rail 2016.

L'incoming è stato realizzato anche grazie al contributo della Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia.