Attualità

Maldini ospite d'onore a Badia

Paolo Maldini, ex capitano del Milan e bandiera dell'Italia, riceve il Fortichino d'oro in occasione della festa storica di Badia a Pacciana

La locandina dell'evento

Ospite a sorpresa alla Festa storica di Badia a Pacciana.

Paolo Maldini, ex capitano del Milan e bandiera della nazionale azzurra, riceve a Badia il Fortichino d'oro in occasione della Serata della solidarietà e dello sport organizzata all'interno della festa storica del paese.

48 anni, simbolo del Milan degli anni Novanta e Duemila, Maldini è una delle poche bandiere del calcio italiano, apprezzato non solo come giocatore ma anche come uomo. 

Figlio dell'ex ct della Nazionale Cesare Maldini, Paolo ha giocato ininterrottamente con il Milan dal 1984 al 2009 collezionando 647 partite e segnando 29 reti. 

Il suo palmares è infinito e comprende scudetti, Champions League, Supercoppe Europee, Coppe Intercontinentali e Coppa Italia, oltre a due secondi posti (Mondiale Usa ’94 e Europeo Olanda 2000) e due terzi posti (Europeo Germania ’88 e Mondiale Italia ’90) con la Nazionale.

La serata sarà allietata da una cena la cui quota di partecipazione, 30 euro, verrà devoluta in beneficienza alla Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica.