Attualità

Magni: "Sport pistoiese, scendi in piazza"

Il delegato provinciale del Coni Gabriele Magni chiama tutti i rappresentanti dello sport pistoiese a scendere in piazza

Foto tratta a facebook

Una chiamata alle armi. Però pacifica.

Gabriele Magni, delegato provinciale del Coni, chiama a raccolta tutti i rappresentanti dello sport pistoiese: "Non per protestare, ma per farsi vedere, per mostrare alla città quanti siamo e che forza potremmo avere".

Il ritrovo è fissato in piazza Duomo sabato 24 Settembre alle 17: "Vorrei gli atleti con la tuta della società che rappresentano - spiega Magni -  E vorrei anche che i vari presidenti delle società mi consegnino sul posto una lettera con le criticità che stanno vivendo. In questo contesto consegnerò al sindaco Samuele Bertinelli tutte le vostre lettere e spero che, data la giornata di presenza festosa e non di protesta, il nostro sindaco sarà lì con noi ad ascoltarci e guardarci".

Un invito rivolto a tutti, quello di Magni. Non solo alle società più blasonate, ma anche a quelle più piccole: "Un impegno dove invito le "prime" squadre di ogni sport a non disertare in favore delle “giovanili” (che dovranno esserci anch'esse). Dove le squadre più rappresentative del Comune di Pistoia si mostreranno vicine a quelle più piccole e bisognose. Noi siamo sportivi - conclude Magni - Sappiamo cosa siano i modi garbati per affrontare i problemi all’insegna del fair play e del dialogo, un dialogo che adesso sarà molto forte in virtù della nostra unione".