Attualità

Donna tra famiglia e carriera, evento dei Maestri del Lavoro

In occasione dell'8 Marzo il Consolato Maestri del Lavoro organizza un incontro per riflettere sui mille volti e ruoli del femminile nella società

Famiglia e lavoro, emancipazione e attitudine alla cura: sono i mille volti e ruoli del femminile nella società e, per riflettere sull'argomento, in occasione della Giornata della Donna il Consolato Maestri del Lavoro di Pistoia ha organizzato un evento dal titolo "Riflessioni e confronti sulla donna tra lavoro, carriera, famiglia ed emancipazione".

L'incontro, preparato con il contributo dell'Associazione Angeli del Bello Atp di Pistoia, si svolgerà proprio venerdì 8 Marzo. L'appuntamento è per le 17,30 presso lo storico locale Eventito's in piazzetta Sant'Atto.

L'evento prevede la partecipazione di artisti, esponenti del mondo del lavoro, professionisti, musicisti, e si snoderà tra interviste e letture sceniche nelle quali saranno richiamati gli articoli della Costituzione riguardanti l'universo femminile. Verranno ricordate alcune grandi donne che hanno contribuito a cambiare la storia italiana. Il tutto intervallato da musica e canto.

L'evento è aperto a tutti e si concluderà con un brindisi di buon auspicio.

[extra(0)]