Cultura

Luca Zingaretti torna al Manzoni

L'attore salirà sul palco del teatro pistoiese con "The Pride" dal 6 all'8 novembre. Sabato in programma l'incontro con la compagnia

Un nuovo lavoro firmato dal drammaturgo americano, di origini greche, Alexi Kaye Campbell: un testo enigmatico che ha debuttato nel 2008 al Royal Court Theatre di Londra, vincendo il Critic’s Circle Award ed il Lawrence Olivier Award. La compagnia è già in teatro per la sessione finale di prove.

Nella doppia veste di protagonista e regista, Luca Zingaretti; al suo fianco tre validi attori come Valeria Milillo, Maurizio Lombardi e Alex Cendron. Lo spettacolo, prodotto da Zocotoco, si avvale delle scene di Andrè Benaim, dei costumi di Chiara Ferrantini e delle luci di Pasquale Mari; firma le musiche Arturo Annecchino.

The Pride esplora temi come il destino, l’amore, la fedeltà e il perdono. Pone la grande questione della nostra identità e delle scelte che determinano il nostro io più profondo. Perché nella vita, tutti prima o poi, etero e gay, ci troviamo ad affrontare lo stesso dilemma: scoprire chi siamo veramente, cosa veramente vogliamo dalla vita e rispondere all’interrogativo se saremo capaci di raggiungerlo. Se saremo capaci di guardarci allo specchio ed essere almeno contenti di quello che vediamo.

Per il ciclo Il Teatro si racconta, la compagnia incontrerà il pubblico sabato 7 novembre alle 17.30 all'Auditorium Terzani della Biblioteca San Giorgio; conduce l'incontro Titti Giuliani Foti, giornalista, critico teatrale e responsabile Cultura e Spettacoli del quotidiano “La Nazione”. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Sempre presso la Biblioteca San Giorgio sarà attivo da domani, ogni mercoledì pomeriggio, il punto vendita della Biglietteria del Teatro Manzoni.

La prevendita è aperta alla Biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112); i biglietti si possono acquitare anche on line su www.teatridipistoia.it e su www.boxol.it