Cronaca

La lite degenera e spunta un piccone

Uno dei due uomini coinvolti nella lite avrebbe tentato di investire l'altro con la sua auto. Provvidenziale l'intervento di un paracadutista

Foto di repertorio

Un paracadutista del 183esimo reggimento Nembo della Caserma Marini ha sedato una violenta lite scongiurando epiloghi ben più gravi. E' accaduto ieri sera a Casalguidi. Nei pressi di un supermercato il militare, che non era in servizio, si è accorto di un acceso diverbio tra due cittadini che dopo pochi secondi sono venuti alle mani.

Uno dei due, riferisce la brigata paracadutisti della Folgore in una nota, aveva impugnato un piccone. Utilizzando il metodo di combattimento militare il paracadutista ha disarmato l'uomo per poi chiedere l'intervento dei carabinieri.

La situazione era però solo apparentemente tornata alla calma. Dopo pochi secondi, riferiscono dalla Folgore, uno dei due uomini si sarebbe infatti messo alla guida della propria auto cercando di investire l’altro. Il paracadutista è riuscito anche in questo caso a scongiurare il peggio fermando l'uomo e sottraendogli le chiavi dell’auto. In pochi minuti i carabinieri sono intervenuti sul posto mettendo fine al violento episodio.

"L’episodio  - sottolinea la Folgore- mette in evidenza il valore e il senso civico dei paracadutisti della Caserma Marini di Pistoia che vivono pienamente la realtà del territorio e che sono pronti a mettere la propria professionalità a servizio della collettività".