Attualità

Libri in sella, riparte la Dragocicletta

Dopo la pausa estiva tornano gli appuntamenti con cui la biblioteca San Giorgio raggiunge i piccoli lettori nei loro spazi gioco abituali

La Dragocicletta

Libri in sella! Dopo la pausa estiva torna in città la Dragocicletta, iniziativa della Biblioteca San Giorgio. Giocando con il nome e il suo logo, la biblioteca di via Pertini si è infatti dotata di una fiammante Dragocicletta, un misto tra un nuovo e simpatico carretto del gelato ma pieno di libri, e una più attrezzata bicicletta/kamishibai con cui raggiungere e incontrare, in spazi esterni della città, bambini e famiglie con appuntamenti bisettimanali di lettura animata, mini-laboratori e prestito libri.

Il primo appuntamento del nuovo ciclo, in programma fino a Ottobre, è per domani giovedì 2 Settembre nel Parco della Rana. Alle 16 si parte con Il buco, lettura animata con teatro degli oggetti e laboratorio mignon per creare le facce delle emozioni con materiale naturale raccolto nel parco.

Si prosegue alle 16,45 con Quando avevo paura del buio, lettura animata e laboratorio mignon per creare una piccola lanterna. Per finire, alle 17,30 ecco La mia mano, lettura animata con Kamishibai e laboratorio mignon per giocare con le mani.