Attualità

L'elisoccorso atterra anche a Bussotto

Sono iniziati i lavori di sistemazione dell'area di atterraggio dell'elicottero a servizio delle Valli delle Buri individuata da Comune e 118

Il terreno è di proprietà comunale e sarà concesso in comodato d'uso gratuito per tre anni al termine degli interventi realizzati dall'amministrazione, al coordinamento dei comitati Valli delle Buri-Candeglia,che si occuperanno della sua manutenzione.

L’area è situata nella località di Greti, poco sopra la frazione di Bussotto e, spiega il Comune, servirà come spazio di atterraggio occasionale per gli interventi dell’elisoccorso. Nello specifico, il punto in cui si trova la superficie è in via di Baggio Nuova, poco distante dagli impianti di trattamento di Publiacqua. 

I lavori dureranno una quindicina di giorni e sono scattati dopo l'accordo tra Comune e comitati Valli delle Buri stipulato con l’obiettivo di garantire un’assistenza di alto livello in qualsiasi tipo di ambiente, con tempi di intervento rapidi anche in località meno accessibili.

I comitati provvederanno a loro spese alla cura dell’area concessa in comodato con regolari tagli dell’erba e degli arbusti all'interno dell'area di atterraggio ma anche nello spazio esterno a ridosso della rete di recinzione.