Attualità

Lecci e tigli da potare, sensi unici e divieti

Prosegue la manutenzione del verde pubblico e da lunedì sono in vigore nuove modifiche alla viabilità e alla sosta nei giorni feriali

Proseguono sul territorio comunale i lavori di manutenzione del verde pubblico. Tocca a viale Macallè coi suoi 10 lecci e 6 tigli da potare a partire da lunedì prossimo 6 Dicembre. L'intervento proseguirà fino al 17 Dicembre facendo scattare variazioni alla viabilità e alla sosta in vigore nei giorni feriali.

Da lunedì in viale Macallé (tratto parallelo a via Mabellini) dalle ore 8 alle 16 (esclusi mercoledì 8, sabato 11 e domenica 12 Dicembre) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata sulla parte sinistra in direzione di Porta Lucchese e sarà provveduto alla parziale deviazione del traffico sulla parte della carreggiata non interessata dal cantiere, mediante istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri. 

I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto. In via Mabellini (lato a destra andando verso la scuola primaria Carradori) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata.

"Continua il lavoro di sistemazione delle alberature stradali – sottolinea l'assessore al verde pubblico Alessio Bartolomei -. Dopo viale Montalbano, viale Sestini e viale Italia, si prosegue con viale Macallé. Continuano, nel frattempo, anche altri interventi per migliorare la salute degli alberi e, in molti casi, anche la sicurezza stradale".