Attualità

Le offerte del presepe per aiutare i senza tetto

Gara di solidarietà per aiutare l'associazione Raggi di speranza in stazione che si occupa di offrire un aiuto ai senza fissa dimora della città

Un aiuto concreto a chi, in silenzio, aiuta gli invisibili della notte. Uomini e donne che, per svariati motivi, non hanno un posto dove andare e dormono al freddo della notte.

Questo fanno i volontari dell'associazione Raggi di Speranza in Stazione che offrono un pasto caldo e una coperta ai senza fissa dimora della città, anche e soprattutto in momenti di emergenza freddo come quelli attuali.

Le offerte raccolte durante il presepe realizzato dallo scultore Nevio Di Marco in collaborazione con Fedele l'imbianchino e allestito nell'atrio del Tribunale dall'8 Dicembre al 10 Gennaio, sono state devolute, dall'associazione culturale Della Robbia, a Raggi di Speranza in Stazione: si tratta di 1.757,51euro.

La Fondazione Caript inoltre si è rivolta all'associazione Raggi di Speranza in Stazione per mettere a disposizione le proprie risorse in aiuto ai senzatetto, donando 40 coperte di lana da consegnare ai senza fissa dimora che dormono in strada.