Attualità

Le acquisizioni in area ex Breda tengono banco

Si preannuncia un dibattito acceso in Consiglio comunale sul futuro della zona in cui dovranno essere realizzati nuovi parcheggi

Sulla questione delle acquisizioni pochi giorni fa le opposizioni si sono espresse con una serie di domande rivolte alla Giunta comunale e sottoscritte dai gruppi Pistoia Domani, MoVimento 5 Stelle, Gruppo misto e Forza Italia.

Oggi se ne torna a parlare, al primo punto dell'ordine del giorno, in un Consiglio comunale che vede una lunga lista di questioni da discutere. Tra queste, l'interpellanza del gruppo Pistoia 1117 sul servizio di vigilanza e pronto intervento in edifici scolastici e quella di Pistoia Domani sul processo di integrazione delle società Centrale del latte di Torino e quella di Firenze, Pistoia e Livorno.

All'ordine del giorno anche diverse questioni relative a viabilità e urbanistica come nei casi dell’interpellanza del consigliere Del Bino del movimento 5Stelle sulle modifiche alla pista ciclabile fra porta San Marco e piazza della Resistenza e quella presentata dai consiglieri di Pistoia Domani sulla mobilità pedonale nel contro città.