Attualità

Lavori sulla Porrettana, treni sospesi

Circolazione ferroviaria interrotta sulla tratta fra Pistoia e Porretta Terme da mercoledì 1 a venerdì 10 agosto per un intervento di manutenzione

Lavori di manutenzione straordinaria all'infrastruttura ferroviaria sono in programma sulla linea ferroviaria Porrettana, tra Pistoia e Porretta Terme, da mercoledì 1 a venerdì 10 agosto.

Curati da Rete Ferroviaria Italiana gli interventi prevedono il consolidamento strutturale del cavalcaferrovia in località San Felice, sulla strada vicinale tra Pistoia e Piteccio, il taglio della vegetazione con rocciatori, tra Pistoia e Pracchia, la manutenzione straordinaria delle gallerie tra Porretta e Molino del Pallone e su alcuni ponticelli, e lavori nella fermata di Molino del Pallone. Durante le attività del cantiere i treni saranno sostituiti con autobus (uno via Pracchia ed uno via Collina).

Nella stazione di Pistoia la partenza dei servizi sostitutivi avverrà dal parcheggio Metropark, nelle altre località dai piazzali antistanti la stazione o nelle Strade Statali in prossimità delle stazioni. I tempi di viaggio potranno variare in base alle condizioni del traffico stradale. Lavori anche sul versante Emiliano della linea fra Bologna e Porretta, dove i treni saranno sostituiti con autobus dal 4 al 18 agosto tra Bologna Centrale e Porretta Terme e dal 19 al 26 agosto tra Sasso Marconi e Porretta Terme.