Attualità

Strada della Collina, via alle asfaltature

Restringimenti di carreggiata, deviazioni e divieti di sosta anche con rimozione forzata interesseranno l'area durante i lavori. Tutti i dettagli

Foto d'archivio

Prendono il via oggi giovedì 28 Aprile, i lavori di asfaltatura della strada della Collina, nel tratto sud. Su progetto del servizio mobilità del Comune di Pistoia, gli interventi su via Bolognese (nel tratto dall'intersezione con la strada statale 64 Porrettana in località Signorino al Passo della collina) verranno eseguiti e finanziati da Anas, per un totale di circa 160mila euro.

La sistemazione della variante da parte di Anas su progetto del Comune di Pistoia prevede la manutenzione dei tratti di strada, compresa tra il Signorino e la Collina, in cui l’asfalto presenta maggiori criticità. Un intervento focalizzato in modo particolare sull’asfaltatura dei punti ammalorati, maggiormente caratterizzati da fessure e buche. Completati gli interventi di Anas, sarà compito dell’amministrazione comunale provvedere al rifacimento della segnaletica stradale.

Per permettere i lavori di asfaltatura, sono previste alcune modifiche alla viabilità da oggi 28 Aprile fino al 4 Maggio. Nello specifico, durante l’esecuzione dei lavori in via Bolognese (nel tratto dall'intersezione con la strada statale 64 Porrettana in località Signorino al Passo della collina) giovedì 28 Aprile dalle 8 alle 19 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il restringimento carreggiata. 

Poi, dal 29 Aprile al 4 Maggio, dalle 8 alle 19 (con esclusione di sabato 30 Aprile e domenica 1 Maggio) saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata, consentendo la circolazione sul percorso alternativo indicato attraverso la strada statale 64 Porrettana.