Attualità

Porrettana alleggerita ripavimentando la Bolognese

L'intervento deciso dal tavolo operativo in prefettura per offrire un itinerario alternativo in sicurezza durante i lavori alla galleria del Signorino

Intanto prosegue la manutenzione alla Galleria del Signorino

Alleggerire il transito sulla strada statale 64 Porrettana oggetto di lavori alla galleria del Signorino ripavimentando la Bolognese, così da offrire un itinerario alternativo e in sicurezza: è la determinazione assunta al tavolo operativo promosso dal prefetto di Pistoia Gerlando Iorio già nei mesi scorsi per coordinare gli interventi programmati sulla Statale 64. I lavori sulla Bolognese, attuati da Anas, prenderanno il via dal prossimo 6 Dicembre.

A renderlo noto è la stessa prefettura dopo che la data è stata comunicata da Anas proprio entro il tavolo di coordinamento a cui prendono parte il dirigente gestione rete Anas per la Toscana Gioacchino Del Monaco e il responsabile della struttura Anas Toscana ingegner Stefano Liani, i rappresentanti dei Comuni di Pistoia e di Sambuca Pistoiese, la responsabile del settore viabilità della Provincia di Pistoia e il comandante della Polizia Stradale di Pistoia. 

"Durante gli incontri del tavolo operativo è emersa la necessità di assicurare, per esigenze di maggiore sicurezza e di decongestione della circolazione lungo la Porrettana - spiega una nota di prefettura - una nuova pavimentazione del tratto della via Bolognese quale itinerario alternativo alla galleria del Signorino”. E si aggiunge: "Anas ha reso noto l’inizio, dal prossimo 6 Dicembre, dei suddetti lavori di pavimentazione della via Bolognese”.

Dal prefetto è giunta anche la richiesta di seguire la situazione con una specifica attività di monitoraggio, così da informare la popolazione con tempestività e completezza, e di predisporre servizi di polizia per la sicurezza della circolazione stradale anche in vista della stagione invernale.