Attualità

Si risana la strada con 180mila euro

L'intervento è suddiviso in due lotti e per consentire i lavori sono previsti divieti e limitazioni al transito e alla sosta fino al 17 Dicembre

Partono oggi i lavori di risanamento e asfaltatura di un tratto di via di Chiazzano. L'intervento, per un investimento di 180mila euro, è suddiviso in due lotti. Il primo va dalla chiesa vecchia di Santa Maria Assunta fino al numero civico 989 e il secondo dal civico 989 al 1023.

I lavori consistono nel risanamento della strada dopodiché verrà realizzata la pavimentazione in conglomerato bituminoso costituita dallo strato di base, strato di binder e strato di usura adeguato a sopportare i carichi di intenso traffico.

Per permettere i lavori di asfaltatura in via di Chiazzano (tratto tra i numeri civici 765 e 1037) da oggi fino al 17 Dicembre saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. I percorsi alternativi saranno segnalati con indicazioni in particolare su via Toscana, via di Badia, via Lungobrana e via Pacciana a Sud.

A breve partiranno poi le asfaltature in via San Pierino Casa al Vescovo, in via dei Baroni e via Mameli, ma intanto l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei sottolinea gli effetti che l'intervento avrà sulla qualificazione della viabilità della zona: "Si tratta di un intervento importante e molto atteso dai cittadini in una strada in cui le condizioni si sono progressivamente degradate nel corso degli anni. Era necessario rispondere a questa situazione di particolare criticità, al fine di migliorare la sicurezza e il decoro della viabilità della zona di Chiazzano-Badia a Pacciana".