Attualità

Lastricati da riparare, due settimane di lavori

L'intervento ricostruirà la strada con ciottoli di fiume, riutilizzando il materiale esistente ripulito e scalcinato. Modifiche alla viabilità

Da domani lunedì 6 Marzo e fino al 20 del mese, ecco i cantieri per gli interventi di ripristino dei lastricati che si spostano dal centro storico a Castello di Cireglio. Da domani sarà allestito il cantiere in via di Castel di Cireglio per procedere con i lavori nel tratto compreso tra il monumento a Petrocchi e la cosiddetta piazzetta Capivilla, programmati dall’amministrazione comunale in base all’accordo quadro stipulato per il 2022, i lavori prevedono un investimento di progetto di 17.500 euro.

L'intervento porterà modifiche alla viabilità: durante l'esecuzione dei lavori, da lunedì 6 al 20 Marzo, in via Castel di Cireglio, nel tratto tra il numero civico 39 e il 99, sarà istituito il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori, fa sapere il Comune di Pistoia, sarà consentito l'accesso ai pedoni e ai residenti della zona, mediante percorsi protetti.

Al fine dell’organizzazione dell’area di cantiere, per il deposito dei materiali e dei mezzi di lavoro la ditta esecutrice dei lavori occuperà circa 70 metri quadrati del parcheggio pubblico adiacente il monumento a Petrocchi.

La strada sarà ricostruita nel rispetto dell’esistente e cioè con ciottoli di fiume, prevedendo il riutilizzo dell’esistente, previa pulizia e scalcinatura, oltre a fasce laterali in pietra che costituiscono la parte carrabile della strada. La ditta appaltatrice procederà per tratti, andando a sostituire quei ciottoli che necessitano di manutenzione o risultano instabili.