Attualità

Un bastimento carico di libri per la Pediatria

A effettuare la donazione è una signora di Lamporecchio in segno di "riconoscenza per il reparto che cura i nostri bambini". Volumi già a disposizione

La donazione

E’ arrivato nella Pediatria dell'ospedale San Jacopo di Pistoia un bastimento carico di libri per bambini. La donazione della scatola tutta piena di libri è arrivata dalla signora Sabrina Bizzarri, una cittadina di Lamporecchio che ha sentito l’esigenza di fare un gesto di “riconoscenza per il reparto che cura i nostri bambini”.

La signora è stata accolta dal direttore della struttura dottor Rino Agostiniani, insieme alla coordinatrice infermieristica Stefania Magnanensi e alla dottoressa Giuditta Niccolai della direzione sanitaria del presidio ospedaliero. I volumi sono stati subito collocati nella biblioteca del reparto e sono destinati sia ai piccoli pazienti del reparto che ai loro genitori. Tra i titoli, anche quelli della scrittrice Maria Valentina Luccioli che vive proprio a Lamporecchio.

“Siamo sempre contenti – ha detto Agostiniani - di ricevere dei libri perché purtroppo si legge sempre meno mentre la lettura è uno dei fondamentali determinanti di salute nel bambino nei primi mille giorni di vita. La lettura ad alta voce, fin dai primi mesi, è uno degli strumenti di crescita intellettuale dei ragazzi”.