Attualità

Le lampade al cimitero si accendono con PagoPa

Anche il caro estinto affronta la nuova era dei pagamenti verso la pubblica amministrazione a partire dal canone annuale per i lumi votivi

L'ingresso al cimitero Principale

Le lampade al cimitero si accendono col modello PagoPa. Proprio così: anche il caro estinto affronta la nuova era dei pagamenti verso la pubblica amministrazione a partire dal canone annuale per i lumi votivi che andrà pagato col sistema introdotto da disposizioni nazionali. La modalità entrerà in vigore a partire dall’emissione del ruolo dell’anno 2021. 

Il canone annuale per le lampade votive presenti in tutti i cimiteri del comune di Pistoia, spiega l'amministrazione, dal prossimo settembre dovrà essere pagato tramite modello PagoPA, presso tutte le banche, le poste, le tabaccherie abilitate e online. 

In questa fase di passaggio l'ufficio cimiteri ha necessità di raccogliere tutte le informazioni degli utenti intestatari del bollettino dell'illuminazione votiva da pagare annualmente. Pertanto entro il 31 luglio prossimo - pena il distacco dell'utenza - i circa 8.000 intestatari devono comunicare all’ufficio cimiteri le seguenti informazioni: nome e cognome, codice fiscale, indirizzo, recapito telefonico, nominativo del defunto e il nome del cimitero dove riposa il congiunto.