Politica

"L'amara conclusione di una politica fallimentare"

Francesca Barontini (Si Può): "Il Comune per la prima volta al centrodestra. Pd ha fatto confluire i cittadini nell'astensionismo"

Francesca Barontini (foto sa Facebook)

"I risultati del ballottaggio consegnano per la prima volta il Comune di Pistoia al centrodestra. Ne prendiamo atto con rammarico, pur avendo espresso in questa tornata elettorale una linea alternativa al Pd e alle sue alleanze". 

A dirlo è Francesca Barontini, ex candidata. "E' questa  - aggiunge- l'amara conclusione della politica fallimentare del Pd, che, a Pistoia come in ambito nazionale, ha rappresentato di fatto gli interessi delle classi privilegiate e dei poteri finanziari, facendo rifluire nell'astensionismo sia l'elettorato popolare, sia i ceti medi, senza peraltro recuperare voti dal bacino elettorale del centrodestra". 

"Da domani - sottolinea Barontini- noi di Sinistra Italiana e Possibile, riprendiamo il percorso per la costruzione, anche a Pistoia, di un soggetto politico di sinistra, nuovo e unitario, sensibile nei confronti delle frange più deboli della società, capace di dare voce e rappresentanza alle istanze del territorio e di ricostruire la partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica. Coerenti con questa linea, vigileremo e saremo in prima fila nella difesa dei diritti sociali e civili, per l'inclusione e l'accoglienza , per la tutela dei lavoratori e per l'affermazione del pubblico contro ogni deriva privatistica".