Cronaca

Ladro di biciclette colpisce fin nel giardino

Il giovane non aveva esitato a scavalcare due ringhiere per entrare nel cortile privato e rubare la bici. La polizia lo ha arrestato

Ladro di biciclette colpisce fin nel giardino privato. Non ha esitato a scalvalcare ben due ringhiere di recinzione per introdursi nel cortile privato e rubare la bici. Alla fine è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato. E' successo ieri in via Ciliegiole. Da lì è arrivata la segnalazione al numero unico d'emergenza 112 da parte di una signora.

La precisa descrizione del fatto e dell’autore hanno reso possibile ai poliziotti riconoscere subito e quindi catturare il giovane prima che si dileguasse. L'uomo, incappucciato, si era introdotto nella proprietà privata scavalcando le recinzioni. Poi aveva lanciato la bicicletta oltre le inferriate, aveva scavalcato di nuovo e si era dato alla fuga in direzione della stazione ferroviaria.

Dalla sala operativa della questura è stata diramata la nota alle volanti. E però lui, il ladro, era proprio lì sotto. Al personale della centrale è bastato affacciarsi alla finestra per notare un giovane a bordo di una bicicletta corrispondente alla descrizione data dalla vittima del furto, mentre transitava per via Pertini.

Ecco dunque diramata la nuova nota con la posizione del furfante che poco dopo è stato rintracciato e individuato dalle volanti ormai alla stazione ferroviaria. Il ragazzo era già sulla banchina e sarebbe salito sul treno diretto a Prato e poi a Firenze con tanto di bicicletta se i poliziotti non lo avessero acciuffato e condotto in questura. La bicicletta è stata restituita alla proprietaria, che lo ha riconosciuto. Lui è stato arrestato.