Attualità

La San Giorgio fa la festa agli alleati

La San Giorgio festeggia i suoi più fedeli collaboratori, che con il loro impegno rendono possibile le varie attività della biblioteca

La San Giorgio festeggia i suoi più fedeli alleati, chiamati a raccolta per l'occasione venerdì alle 17,30.

Gli onori di casa saranno fatti dal sindaco Samuele Bertinelli e dalla direttrice della biblioteca Maria Stella Rasetti. Le varie premiazioni saranno alternate a una esibizione della Corale Polifonica Pistoiese, diretta dal Maestro Riccardo Cini.

Gli alleati, per la San Giorgio, sono tutti coloro che nel corso dell’anno hanno messo il loro tempo, le loro competenze e la loro passione al servizio della cittadinanza, tramite la biblioteca. 

Sono circa centoventi gli alleati convocati per la festa

La parte del leone la faranno i sessanta volontari (su circa 350 soci complessivi) dell’associazione Amici della San Giorgio attivi e determinanti in una ampia gamma di progetti specifici come il punto prestito alla Coop, il prestito a domicilio per gli utenti anziani e con problemi di mobilità, il mercatino Di libro in libro, i progetti di Nati per leggere (letture ad alta voce negli ambulatori pediatrici), i gruppi di lettura, il corso di scacchi, e altro.