Attualità

La Porrettana riapre e si parte da Firenze

Collegamento speciale dal capoluogo toscano alla montagna per la ripartenza della storica linea ferroviaria dopo il Covid. Si parte il 14 giugno

Sulla Porrettana tornano i treni, anzi, un treno alla settimana: dal 14 giugno, infatti, il servizio ferroviario interrotto lo scorso marzo a causa del Covid-19, riprenderà in forma sperimentale solo di domenica. Con una novità: un collegamento diretto da Firenze verso la montagna.

Il treno di domenica prossima potrà ospitare al massimo 130 passeggeri, pari al 50 per cento dei posti disponibili. Si potranno portare le bici e l'accesso al treno sarà possibile con un biglietto ordinario.

Il treno partirà da Firenze alle 8.44 e arriverà a Porretta Terme alle 10.15. Durante la giornata verranno effettuate varie corse fra Porretta Terme e Pistoia, servendo tutte le stazioni della tratta. L'ultimo treno partirà da Porretta Terme alle 18.24 per arrivare a Firenze SMN alle 20.08. Nella tratta Firenze-Pistoia fermerà a Rifredi, Sesto, Prato Centrale, Prato Porta al Serraglio, Montale. L'accesso al treno avverrà con titolo di viaggio ordinario.

E' stata anche rafforzata l’offerta anche durante i giorni feriali: alla coppia di bus, rimasta anche nel periodo del lockdown, con servizio diretto ai pendolari, si aggiungono altre corse di bus in orari utili per i turisti oltre che per i pendolari.