Attualità

La libreria ambulante continua il suo viaggio

Il progetto targato Funaro prosegue il suo itinerario. Ogni volta l'iniziativa del centro culturale propone una tappa diversa in città

Stavolta l'argomento sarà 'La biblioteca, l'isola, le sue voci'. Appuntamento stasera alle 21 alla libreria Fahrenheit 451 di Pistoia. 

A condurre la serata saranno Massimiliano Barbini, Andrea Bocconi e Milva Cappellini. Saranno loro a celebrare, come si legge in una nota del Centro culturale 'Il Funaro', il piacere della lettura nomade. 

Ogni volta in programma un temae un luogo della città di Pistoia ad esso legato: ogni partecipante è invitato a scegliere un brano della durata di quattro, cinque minuti su un tema e a presentarsi nel luogo indicato per leggerlo ai suoi “compagni ambulanti”, spiegando perchè quel passaggio o quel libro sono per lui significativi. Dalle scelte del gruppo di racconti, saggi, poesie e qualsiasi cosa si possa leggere e condividere  si configurerà così una piccola antologia sull’argomento in programma, che ciascun partecipante potrà portare a casa o condividere con altri amici. 

E’ possibile partecipare anche solo come uditori a ingresso libero.