Attualità

La danza di Virgilio Sieni sul palco del Manzoni

Arriva a Pistoia la compagnia fondata dal noto coreografo che rappresenta uno dei massimi punti di riferimento della scena contemporanea

Lo spettacolo di stasera rientra nella sezione Altri linguaggi del cartellone teatrale. La compagnia di Virgilio Sieni sarà impegnata in Dolce Vita_Archeologia della Passione, coprodotto da Romaeuropa Festival, Emilia Romagna Teatro Fondazione e Associazione Teatrale Pistoiese.

L'appuntamento fa seguito alla serata Quadri dalla Passione_Pistoia, il primo momento di visibilità del progetto di formazione alla creazione Cantieri del Gesto_Pistoia che Virgilio Sieni dedica alla città nel triennio 2015/2017.

Così lo stesso Sieni, attuale direttore artistico della Biennale Danza, descrive il lavoro: “Lo spettacolo si forma cercando di far coincidere due strade parallele, proponendo due narrazioni adiacenti che si sviluppano nel riversarsi l’una nell’altra; sono cinque quadri coreografici ciascuno dei quali si inoltra nel racconto evangelico della Passione di Gesù e allo stesso tempo ricerca il senso della comunità attraverso un arcipelago di avvicinamenti, tangenze, riconoscimenti, solidarietà, complicità, sguardi".

Inizio spettacolo alle 21.