Attualità

La città si apre agli studenti delle isole Cicladi

Una delegazione di ventuno studenti in visita a Pistoia ha incontrato l'assessore all'educazione Alessandra Frosini in palazzo comunale

Gli studenti e i docenti provengono tutti dall'Aegean Center for the Fine Arts che ha sede nelle isole Cicladi. Una visita che si perpetua ormai da ventotto anni e improntata alla scoperta dell'arte e della cultura pistoiese e toscana. I componenti della delegazione, infatti, sono stati coinvolti dal loro arrivo i primi di settembre in una serie di escursioni guidate alla città e ai suoi monumenti, lezioni di arte, visite nei capoluoghi di provincia toscani e appuntamenti istituzionali. 

Tra gli incontri, quello con l´assessora all´educazione Alessandra Frosini nella sala di Grandonio del palazzo comunale. 

“Siamo contenti di aver ospitato questi studenti, seguendo una tradizione che si perpetua da molti anni. – ha detto Risaliti – Gli scambi sono culturali sono sempre utili per far conoscere il patrimonio artistico di una città come Pistoia che in quest'anno particolare offre mostre straordinarie”.