Attualità

La carica dei mille nuovi nati

Al San Jacopo il personale dell'unità operativa di ostetricia e ginecologia organizza una festa per le mamme che nel 2016 hanno partorito in ospedale

Sarà una grande festa quella organizzata sabato dal personale dell'unità operativa di ostetricia e ginecologia per incontrare le mamme che nel corso del 2016 hanno partorito all’ospedale San Jacopo.

Anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, si svolgerà la consueta iniziativa promossa dal reparto dove nel corso di quest’anno (ad oggi) sono nati 1024 bambini. L’anno scorso erano stati 1200.

Oltre al personale del Punto Nascita sarà presente il direttore sanitario dell’ospedale dottor Giacomo Corsini, il direttore della unità operativa professor Pasquale Florio e il direttore di pediatria Rino Agostiniani.

L’evento, che coinvolgerà le mamme e i babbi che sono stati direttamente invitati, si svolgerà nella hall dell’ospedale e nell’occasione saranno presenti i Grillini Cantanti, del Coro della Scuola Elementare Civinini Arrighi di Pistoia e i clown.

Ai bambini sarà consegnata una particolare cartolina natalizia.