Attualità

La capitale della cultura va in onda

Puntata dedicata a Pistoia della trasmissione Rai 'Sereno variabile'. Le telecamere sono arrivate in città dopo la vittoria per il 2017

Qualche settimana fa gli operatori della nota trasmissione di Rai 2 sono arrivati a Pistoia per le riprese. Domani scatta l'ora x e finalmente la puntata di 'Sereno Variabile' condotta da Osvaldo Bevilacqua andrà in onda alle 17.10.

La puntata metterà in primo piano il centro storico. Focus in particolare piazza della Sala, piazza del Duomo, la cattedrale e il campanile, dal quale gli operatori, hanno catturato una magnifica panoramica di Pistoia.

Non mancheranno il teatro Manzoni, il Museo Civico, le bellezze del Ceppo con il suggestivo percorso di Pistoia sotterranea, piazza Giovanni XXIII e il celebre fregio robbiano sulla facciata dell’antico ospedale, che ospita il museo della Sanità pistoiese e il teatro anatomico in stile neoclassico.

Attenzione speciale per le peculiarità culinarie e dolciarie pistoiesi. 

In tv finiranno anche l’area pubblica a verde del Giardino Volante e la qualità dei servizi educativi pistoiesi. Saranno presentate anche la biblioteca San Giorgio, la scuola comunale di musica Mabellini e la località di Le Piastre, con particolare attenzione per il Campionato della bugia.