Attualità

La Banda della Finanza arriva al Manzoni

Manca poco ormai al concerto di solidarietà per l'Ail che costituisce anche un evento unico per la presenza stessa del complesso bandistico

Ci siamo quasi. Domani, mercoledì 25 novembre, scatterà l'ora del concerto al Manzoni. Una data che rimarrà impressa nella memoria oltre che negli annali. Per più motivi. Il primo è quello legato alla solidarietà, perché i proventi del concerto che la Banda della Guardia di Finanza porterà sul palco del Teatro Manzoni saranno interamente devoluti all'Ail (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) di Pistoia e Valdinievole. Il secondo motivo è di natura, diciamo così, storica perché quella del 25 novembre sarà la prima esibizione della Banda a Pistoia.

"Si tratta per noi di un evento davvero importante - spiega Elisabetta Meacci, presidente della sezione Ail di Pistoia e Valdinievole - è attraverso questi eventi che possiamo raccogliere i fondi da destinare alle nostre attività che nel tempo, tra le altre cose, ci hanno permesso di acquistare strumentazioni mediche per gli ospedali di Pistoia, Pescia e San Marcello". Attività, a ben guardare, che hanno anche finalità formative, come dimostrano i quattro workshop programmati per il 2015 da Ail.

Il concerto è organizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e con il patrocinio di Comune e Provincia di Pistoia.

A presentare la serata sarà Serena Magnanensi. Biglietti acquistabili al botteghino del Manzoni o nella sezione Ail di Pistoia e Valdinievole. Prezzi tra 10 e 15 euro in base alle poltrone scelte, in platea o nei palchi. Tutti i ragazzi sotto i 16 anni pagano 10 euro. L'appuntamento è alle 21.