Attualità

Capire i forzati dell'iperconnessione Covid

La pandemia ha imposto di svolgere le attività quotidiane via internet. E questo come cambia individuo e società? Tutto in un incontro con l'esperta

La pandemia da Covid-19 ha imposto di svolgere le attività quotidiane via internet. E questo come cambia individuo e società? Per capire cosa accade ai forzati dell'iperconnessione da lavoro in remoto, Dad, acquisti e semplice svago arriva il nuovo incontro per l'appunto anch'esso online della biblioteca San Giorgio, parte del ciclo mirato a comprendere e affrontare meglio le dinamiche psicologiche e sociali innescate dalla pandemia e dalle conseguenti misure di isolamento. 

Iperconnessione tecnologica e isolamento sociale è il titolo dell'appuntamento in programma per venerdì 7 maggio alle 18 sulla piattaforma Zoom, a cura della psicologa e psicoterapeuta Marisa Stellabotte, presidentessa dell'associazione L'Arcobaleno Verticale. L’isolamento sociale dovuto al diffondersi del Covid-19 ha incrementato l’utilizzo della rete: dispositivi tecnologici vari e smartphone per trascorrere il tempo libero, per svolgere didattica a distanza e assolvere allo smart working. Nel corso del webinar saranno analizzate e discusse le dinamiche complesse e articolate di questo fenomeno.

La partecipazione, riservata a 25 partecipanti, è gratuita. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it entro le ore 12 del giorno precedente indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro. Al momento dell'iscrizione saranno indicati tutti i dettagli tecnici e il link per accedere.