Attualità

Intoppo sotto terra, si allungano i lavori

Durante l’intervento alla rete idrica sono stati trovati altri sottoservizi che interferivano coi tubi dell’acqua. Così il cantiere si prolunga

Intoppo sotto terra durante i lavori alla rete idrica in corso in via delle Mura Urbane e che dunque si prolungano fino all’11 Marzo. L’intervento riguarda la sostituzione di un tratto di rete idrica di oltre 70 metri e di 5 allacci, oggetto di perdite occulte e quindi da rinnovare. Il lavoro, per l’esecuzione del quale sono stati chiesti permesso e ordinanza, è iniziato il 24 Febbraio e doveva terminare entro il 4 Marzo.

Nel corso delle lavorazioni sono stati però trovati altri sottoservizi che interferivano con l’acquedotto. Tra questi condotte delle acque chiare ammalorate che, nonostante non siano di competenza del gestore del servizio idrico integrato, sono state rinnovate, come del resto sono state ripristinate alcune caditoie ed alcuni pozzetti sempre relativi alla gestione delle acque chiare.

A causa di questi interventi, imprevisti ma necessari per una risistemazione generale delle condotte presenti nel sottosuolo di via delle Mura Urbane, si è resa necessaria la proroga nella durata dei lavori.