Attualità

La freccia dall'arco scocca al nuovo campo di tiro

Sull'area di circa 6.000 metri quadri dell'ex campo sportivo Marini si inaugura la struttura che dopo 10 anni dà casa al tiro con l'arco

Chissà se anche lui, il sindaco Alessandro Tomasi, si vorrà cimentare ed essere magari il primo a scoccare la freccia nel nuovo campo di tiro con l'arco quasi pronto per l'inaugurazione la prossima domenica 11 Giugno in via Marino Marini 8. Sta di fatto che alla cerimonia il primo cittadino sarà presente, così come la rappresentanza delle autorità cittadine, del Coni e Fitarco.

Sarà una giornata speciale, poiché dopo le ufficialità nello spazio si terrà un Open Day, con gli istruttori a disposizione per ragazzi e adulti che vorranno effettuare prove di tiro. Il nuovo campo di tiro sorge al posto dell'ex campo sportivo Marini, che l'amministrazione comunale ha dato in concessione agli Arceri del Micco a seguito di un bando del Dicembre 2019.

Così anche questa disciplina sportiva dopo oltre 10 anni di assenza trova adesso quartiere a Pistoia in un'area di circa 6.000 metri quadri adesso attrezzata per la pratica in sicurezza dei tiri anche da parte di neofiti.