Politica

In Provincia arriva il Gruppo Indipendente

Lo ha istituito Gabriele Gori, già uscito dalla Lega e passato all'opposizione in consiglio comunale pistoiese. Ieri l'annuncio in assise provinciale

Gabriele Gori

Dopo l'uscita dalla Lega e il passaggio all'opposizione nel consiglio comunale di Pistoia (vedi articolo sotto), Gabriele Gori formalizza lo strappo anche in consiglio provinciale con la formazione, ieri, del Gruppo Indipendente.

Con lo scorrere dei giorni la polemica non si è certo addolcita: "Mai in due anni di presenza ininterrotta ai consigli e all'attività provinciale che ne deriva, il partito Lega Salvini Premier, con i suoi vertici provinciali è esistito. Mai una telefonata - scrive Gori in una nota -, un incontro si è materializzato". 

"Un grande partito come la Lega, di cui assolutamente non rinnega le sue idee fondanti - si legge ancora nella nota del consigliere - deve esprimere soggetti capaci come direttivo politico provinciale, di saper indicare politiche, idee e strategie da applicare al territorio. Questi devono essere capaci di far confluire su di sé le segnalazioni di criticità del territorio che arrivano dai cittadini e dai rappresentanti territoriali per veicolarli a chi rappresenta il partito in consiglio provinciale. Tutto questo purtroppo con profondo rammarico e grande dispiacere non è mai accaduto".

Dunque addio, ringraziando i cittadini per le loro segnalazioni ma anche "il presidente Luca Marmo che quando su segnalazione di cittadini, ha ritenuto importante un sopralluogo con la sua presenza, questo ha sempre fornito la sua piena disponibilità".