Attualità

Pistoia in lutto, morto ex capo Protezione civile

Cordoglio a Pistoia per la scomparsa dell'ex funzionario che aveva ricoperto ruoli di responsabilità come il coordinamento della Protezione civile

Lutto nella comunità pistoiese per la scomparsa di Angelo Biagini, l'ex funzionario del Comune di Pistoia responsabile della Protezione civile. A dare notizia della scomparsa è stato l'assessore uscente, Alessio Bartolomei, con delega a lavori pubblici, protezione civile e infrastrutture.

"Angelo, ci siamo sentiti solo pochi giorni fa durante il tuo improvviso ricovero in ospedale. Mi avevi detto che stavi bene e che non c'era da preoccuparsi e che appena tu fossi uscito avremmo organizzato quel viaggio nella tua amata Corsica di cui avevamo parlato tante volte. Sono le parole che usavi sempre con me nelle mille occasioni in cui ci siamo sentiti, anche di notte, per le tante emergenze affrontate insieme negli anni: incendi, alluvioni, frane. Era il tuo modo di farmi stare tranquillo sapendo che in te era riposto ogni tipo di fiducia possibile. Questa volta mi hai lasciato senza parole e con il cuore spezzato dal dolore. Ciao amico mio, hai affrontato e risolto mille problemi, so che anche lassù saprai farti apprezzare" è il messaggio dell'assessore.

Messaggio di cordoglio anche da parte della vice sindaca uscente, Anna Maria Celesti.