Attualità

Il sindacato regala guanti anti-taglio agli agenti

L'iniziativa è del Sap, sindacato autonomo di polizia di Pistoia. Obiettivo garantire la sicurezza dei cittadini e degli operatori di polizia

"Dopo avere dotato gli iscritti delle spy-pen, distribuiremo ai nostri associati, il prossimo 7 dicembre, insieme alla consueta strenna natalizia, degli speciali guanti". 

Lo annuncia Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sap, sindacato autonomo di polizia di Pistoia. L''obiettivo è quello di garantire la sicurezza dei cittadini - spiega il Sap in una nota - ma anche quella degli operatori di polizia. 

"I nostri operatori sempre più spesso si trovano ad affrontare in strada persone con armi bianche - spiega Carobbi Corso - quindi presentiamo un guanto anti-taglio che forniremo a tutti nostri iscritti che espletano servizi operativi. Vorremo stimolare l''Amministrazione a mettere a disposizione di tutti gli agenti una tipologia di guanto anche più professionale di quella che presentiamo noi. Purtroppo i fondi stanzianti per la sicurezza sono sempre meno , noi però continuiamo nella nostra battaglia perché riteniamo importante il nostro lavoro. Insieme ai guanti anti-taglio, consegneremo ai nostri iscritti la consueta strenna natalizia ed un''agenda professionale, specifica per il poliziotto, in cui, fra le varie cose, è presente il codice penale aggiornato, elemento fondamentale ed imprescindibile per la nostra attività".