Attualità

Il 'profilo della salute' discusso in assemblea

Cittadini, amministratori, associazioni di volontariato e del terzo settore sono tutti invitati alla riunione in palazzo comunale

Al centro della discussione ci sarà il documento realizzato dalla Società della Salute pistoiese che, non a caso, disegna una proposta di 'profilo della salute'. L'assemblea pubblica precederà l'adozione del documento da parte della stessa Società.

L'appuntamento con cittadini e associazioni è martedì alle 15.30 nella Sala Maggiore del Comune di Pistoia.

E' sulla base del documento che la legge regionale di riorganizzazione del Sistema Sanitario Toscano dello scorso 31 dicembre conferma l'obbligo di redigere il Piano Integrato di Salute.

Il documento è redatto sotto il coordinamento della responsabile del settore di programmazione e promozione della salute della Società della Salute Silvia Mariotti ed è articolato in sezioni che descrivono il quadro socio-demografico della popolazione pistoiese e in focus tematici ai quali hanno lavorato specifici gruppi di lavoro formati da rappresentanti del volontariato, del terzo settore e delle istituzioni socio-sanitarie locali.

I contributi che saranno apportati nella giornata di martedì serviranno poi a integrare il documento che, poi, sarà poi proposto entro la fine di gennaio all’adozione dell’assemblea dei soci della SdS Pistoiese.