Attualità

Il presidente della Provincia incontra il prefetto

Si tratta della prima tappa di un tour istituzionale nelle scuole e nelle sedi delle autorità civili e militari deciso dal neo presidente Luca Marmo

E' iniziato giovedì 8 maggio, dall'incontro con il prefetto Emilia Zarrilli, il tour istituzionale di saluto alle autorità civili, militari e alle scuole, deciso dal neo presidente della Provincia Luca Marmo.

L'incontro tra il presidente della Provincia e il rappresentante del Governo si è svolto nella sede della prefettura. 

Il presidente della Provincia ha assicurato al prefetto "Il supporto convinto della Provincia su tutti i temi importanti della vita economica, sociale, culturale del territorio pistoiese" e ha garantito "La piena sinergia rispetto alla discussione sulle sfide future e sull'impegno per far emergere le potenzialità inespresse". 

Il dialogo avvenuto ha permesso di inquadrare alcune tematiche legate alle attività e ai compiti della Provincia che, oltre alle funzioni primarie di edilizia scolastica e viabilità, è sempre più di supporto delle Amministrazioni locali e vuole caratterizzarsi come “Casa comune dei Comuni”.
Al termine dell'incontro, durato circa un'ora, il presidente della Provincia ha donato al prefetto due pubblicazioni edite dalla Provincia.