Attualità

Il Porretta Soul in corsa per l'Oscar

Dagli Stati Uniti, "patria" del Blues e del Soul, arriva un riconoscimento di spicco, a livello mondiale, per il Porretta Soul Festival

Arriva dalla patria del Blues e del Soul un riconoscimento di spicco, a livello mondiale, per il Porretta Soul Festival.

La rassegna che si tiene ogni anno a Porretta Terme sull'Appennino tra Bologna e Pistoia, ha ottenuto la nomination per il premio Keeping The Blues Alive Award, una sorta di Oscar della black music a cura della Blues Foundation e la cui cerimonia di consegna si terrà il prossimo 5 Febbraio negli Stati Uniti a Memphis, nel Tennessee.

"La Blues Foundation - spiega una nota - Ha inserito anche il Porretta Soul Festival poichè questa manifestazione ha trasformato una piccola città del Nord Italia in una Mecca della soul music".

"Abbiamo sempre cercato di presentare artisti che si sono fatti apprezzare non per la loro valenza commerciale - spiega il fondatore e direttore artistico della manifestazione Graziano Uliani - Ma per il loro valore come musicisti e questo riconoscimento premia la nostra passione e quella di chi da trent'anni segue il nostro festival".