Attualità

Il nuovo volto della settimana teologica

“Un nuovo volto di Dio?” è il tema portante della ventinovesima edizione della Settimana teologica pistoiese da lunedì 5 a venerdì 9 Settembre

Appuntamento al seminario vescovile di via Puccini per la ventinovesima edizione della Settimana Teologica che avrà come tema Un nuovo volto di Dio?

Lunedì 5 settembre alle 17,15 si svolgerà l’introduzione alla Settimana, a cura di monsignor Giordano Frosini, della Facoltà teologica dell’Italia centrale. 

Martedì 6 sarà la volta di Bruno Maggioni, dell’Università Cattolica di Milano, chiamato a parlare su “Il Dio di Gesù Cristo: riflessione biblica”. 

Mercoledì 7 Roberto Repole, presidente della Associazione teologica italiana, parlerà de “Il Dio umile”, mentre giovedì Adriana Valerio (Università Federico II di Napoli) approfondirà il tema “Il Dio della Misericordia”. 

Conclusioni venerdì 9 Settembre con monsignor Fausto Tardelli.

La Settimana Teologica è uno dei più importanti appuntamenti della Diocesi di Pistoia, in cui un tema viene sviscerato nei suoi principali aspetti da teologi e testimoni di riconosciuto valore, lasciando poi al vescovo tirare le somme degli incontri dal punto di vista strettamente pastorale.