Attualità

Il mercato antiquario torna alla Cattedrale

All'evento sarà associata come sempre una mostra tematica, stavolta dedicata agli artisti pistoiesi attivi tra le due guerre

Collezionisti e appassionati di antiquariato troveranno di tutto nel primo appuntamento di rientro dalle feste negli spazi della Cattedrale di via Pertini, domani e domenica dalle 9 alle 19.

E come sempre ci sarà anche una nuova esposizione tematica. Stavolta si tratterà della prima delle tre mostre che racconteranno la storia artistica cittadina del secolo scorso. Si comincia dunque con 'L'arte a Pistoia tra le due guerre'.

Nei mesi a seguire sarà la volta delle mostre “La seconda generazione” e “L’arte contemporanea”, tutte a cura di Amerigo Folchi e Paolo Gestri.

 Nella mostra di gennaio, saranno esposte opere di artisti pistoiesi che operarono fra gli anni ’20 e ’40 del 1900, come Egle Marini, sorella del celebre Marino, e di suo marito Alberto Giuntoli. Fra gli altri nomi, Andrea Lippi, Corrado Zanzotto, Azelio Tuci e altri. In molti casi di tratta di opere esposte per la prima volta.