Attualità

Il mercato antiquario sbarca in piazza Duomo

Orario prolungato fino alle 22 per recuperare le edizioni perse tra marzo e maggio a causa dell'emergenza Covid. Distanze di sicurezza e mascherine

Il mercato antiquario pistoiese torna dopo l'emergenza Covid e lo fa in piazza Duomo e non nella sede abituale del padiglione espositivo di viale Pertini. 

Quaranta gli operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design presenti. Il mercato sarà allestito il 14 giugno e per altre tre domeniche, il 12 luglio, il 9 agosto e il 13 settembre. Il tutto con orario prolungato, dalle 7 alle 22. 

Le modalità saranno le stesse del tradizionale mercato bisettimanale del mercoledì e del sabato. Sarà, in particolare, privilegiata da parte degli operatori una vendita assistita, con un massimo di tre clienti, dotati di mascherina, contemporaneamente presenti al banco, dove troveranno a disposizione gel igienizzante e guanti monouso. In caso di modalità di vendita dove lo spazio a disposizione viene utilizzato per esporre oggetti di dimensioni tali da non potere essere collocati su un banco di vendita, potrà accedere un solo cliente per volta. 

Sempre domenica 14 giugno, in via Roma, dalle 8 alle 20.30, si svolgerà il Free Market.