Attualità

Il mercato antiquario domani dice 'presente'

Giornata coi banchi in piazza Duomo ma con rigide norme di sicurezza anti contagio da Covid-19, con massimo tre clienti serviti alla volta

Una delle passate edizioni del mercato antiquario a Pistoia

Le misure anticontagio da Covid-19 saranno stringenti ma il Mercato Antiquario in piazza del Duomo a Pistoia dice 'presente' e domani 10 gennaio si prepara ad aprire i battenti alle 8 del mattino per protrarsi fino alle 18, in un'unica giornata "anche per consentire la fruizione della manifestazione commerciale a un pubblico più vasto", spiega la nota del Comune. 

Circa una settantina i banchi che saranno presenti con operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design. Il Comune annuncia che la manifestazione si svolgerà nel rispetto delle regole anti Covid-19. 

"In particolare - si spiega - sarà privilegiata da parte degli operatori una vendita assistita, con un massimo di tre clienti, dotati di mascherina, contemporaneamente presenti al banco, dove troveranno a disposizione gel igienizzante. In caso di modalità di vendita di oggetti di grandi dimensioni (come mobili, tavoli o altro), potrà accedere all'area di acquisto un solo cliente per volta".