Attualità

Il giro del mondo fa tappa in città

Nuova puntata per l'ironica rilettura itinerante del celebre romanzo di Jules Verne proposto dal collettivo Teatro Sotterraneo

Questa volta la mongolfiera del gentleman Phileas Fogg, protagonista del famoso romanzo d'avventura, si fermerà al Piccolo teatro Mauro Bolognini.

Dopo il successo delle prime due puntate, in luglio a Villa di Scornio e in settembre alla Biblioteca San Giorgio, ora tocca alla terza tappa, Da Yokohama a New York. La rilettura itinerante porta un titolo che spiega bene il lavoro proposto dal collettivo teatrale Teatro Sotterraneo che da quest'anno si è aggiudicato il riconoscimento ministeriale e che è, dal 2013 in residenza presso l'Associazione Teatrale Pistoiese: Il Giro del Mondo in 80 giorni. Reading a puntate per due attori, musicisti vari e qualche colpo di scena 

In scena nel Foyer del teatro dall'11 al 15 novembre alle 19, lo spettacolo è presentato nella sezione fuori abbonamento Altri Linguaggi della Stagione di prosa del Teatro Manzoni. 

La presenza musicale in scena nasce stavolta in collaborazione con Casa in Piazzetta-Associazione Arcobaleno nell'ambito dell'edizione 2015 del “Festival Arca Puccini” degli Istituti Raggruppati di Pistoia ed è affidata alla  presenza di Serena Alessandra Altavilla, songwriter, cantante e chitarrista. Accanto a lei, Benedetta Chiappi e Brenda Fedi, musiciste di Casa in Piazzetta.

Capienza limitata, si consiglia la prenotazione (0573 991609).