Attualità

Il giovane che tiene in scacco un intero quartiere

Un ragazzo di 27 anni, in preda ai fumi dell'alcool, ha tenuto in scacco un intero quartiere con le sue scorribande e violenze ai danni dei residenti

Il circolo del Fornacione dove è terminata la giornata di scorribande del giovane

Un intero quartiere in balìa per un giorno intero.

Un ragazzo di 27 anni ha fatto del quartiere delle Fornaci il teatro delle sue scorribande di soprusi e violenze ai danni di giovani, uomini e donne.

In preda ai fumi dell'alcool il ragazzo, con precedenti penali, ha aggredito senza apparente motivo due giovani, uno studente di 15 anni e un operaio di 35 anni, incontrati casualmente per strada.

I due hanno dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso ospedaliero: il 15enne ha riportato lievi lesioni; il 35enne il distacco di un dente e si trova tuttora ricoverato in ospedale, in attesa dell'intervento di ricostruzione. 

Ma i soprusi del 27enne non sono finiti qui. La sua giornata di pazzia è finita con l'aggressione ai danni di una casalinga di 36 anni.

Il giovane ha suonato alla porta di casa della donna e dopo essersi introdotto nell'abitazione con la forza, ha minacciato la donna di consegnarle tutto il denaro che possedeva.

Dopo il rifiuto, il giovane si è slacciato la cintura dei pantaloni e ha cominciato a colpire la donna che è riuscita a fuggire, nonostante le ferite, chiedendo ospitalità nella sa di un vicino.

I Carabinieri, allertati dalle numerose segnalazioni, sono riusciti a a rintracciare il ragazzo al circolo del Fornacione in via Antonelli dove è stato arrestato per il reato di estorsione e di lesioni aggravate dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pistoia.