Attualità

Il deus ex-machina della cooperazione bancaria

Luca Iozzelli, fresco neo presidente della Fondazione Caript, eletto coordinatore della Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana

Luca Iozzelli, in carica dal cinque Maggio scorso come presidente della Fondazione Caript, è stato eletto coordinatore della Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana, organo che promuove la cooperazione e lo sviluppo di azioni complementari e sinergiche tra le fondazioni presenti sul territorio toscano. 

L'obiettivo è quello di incrementare lo sviluppo sociale e valorizzare il patrimonio culturale nelle rispettive aree geografiche di riferimento.

Iozzelli è stato nominato anche membro del Consiglio Nazionale dell'Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa) che affida maggiore rappresentatività ai territori al fine di rendere sempre più partecipati i processi decisionali. Il consiglio ha attribuzioni di carattere amministrativo e gestionale,oltre ad avere competenza su tutto ciò che attiene alle problematiche concernenti le Fondazioni o di interesse per le stesse.