Spettacoli

Il condominio diventa un palcoscenico

Esclusiva per la Toscana al teatro Manzoni di Pistoia con 'Due donne che ballano' dell'autore spagnolo Joseph Maria Benet

Un mese di grande fermento per il teatro Manzoni di Pistoia. Dopo il successo dello spettacolo di Alessandro Benvenuti, arrivano le pluripremiate Maria Paiato, ultima dei grandi interpreti 'valorizzati' da Ronconi e Arianna Scommegna, dirette da un altro talento della scena italiana, Veronica Cruciani, nella prima produzione del Centro d'Arte Contemporanea Teatro Carcano.

Al centro dello spettacolo una minuscola storia come tante ne accadono nei grandi condomini di qualsiasi città. Una donna anziana e una giovane chiamata a farle da badante. Tutte e due schive, energiche, sarcastiche ed eroiche. Si odiano e si detestano perché sono simili, perché ognuna ha bisogno dell’altra, e, nella solitudine delle rispettive vite, sono l’una per l’altra l’unica presenza confortante. 

Le due protagoniste incontreranno il pubblico nell'ambito del ciclo “Il teatro si racconta”, sabato alle 7.30 al Saloncino Manzoni.