Attualità

Il bugiardo più verde è un vivaista

Assegnato a Giancarlo Romiti, esperto in arte topiaria, il primo "Bugiardino del Giubileo" del campionato della bugia de Le Piastre

L'Accademia della Bugia ha deciso: il primo, ambito, "Bugiardino del Giubileo" (vedi articolo collegato) sarà verde. 

Se lo aggiudica infatti un vivaista, Giancarlo Romiti (titolare della "Romiti e Giusti di Agliana), un vero artista nel suo settore. Ha convinto tutti con una scultura verde realizzata con l'arte topiaria che ha reso famosa Pistoia, con la quale ha rappresentato il campanile della chiesa del paese dei bugiardi, intitolata a Sant'Ilario, dotato di un lungo naso verde.

''Bravo Romiti - hanno commentato Emanuele Begliomini e Giancarlo Corsini, il magnifico rettore dell'Accademia e l'ideatore del Campionato - Maestro dell'arte topiaria, che è davvero riuscito a stupirci. Ad un bugiardino animato finora non avevamo mai pensato e adesso possiamo dire che anche a lui è accaduto come a Pinocchio: ha preso vita. La storia si ripete. Adesso dovremo comprargli l'abbecedario mentre sicuramente potremo risparmiare sul cappello di mollica di pane''. 

Il campanile verde creato da Romiti domenica 31 luglio farà bella mostra di sé sul palco del quarantesimo Campionato italiano della Bugia.