Spettacoli

La musica rinascimentale inaugura il 2016

Folto calendario di eventi a Pistoia per dare il benvenuto al nuovo anno tra concerti, laboratori e letture collettive a tema

Giusto il tempo di riprendersi dalla festa di fine anno che subito il programma prenderà avvio con  l'esecuzione delle 'Musiche e danze rinascimentali' domenica prossima alle 17. Il concerto sarà nella sala maggiore del palazzo comunale e a proporlo saranno la filarmonica Borgognoni e il gruppo di ballo storico L’Aura di Castellina.

Ancora il Natale al centro dell'evento del 4 gennaio alle 16.30 nella sede dell’associazione Artemisia in via Tomba di Catilina. Si tratta de 'Il segreto del Natale', attività per famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni accompagnati dai genitori. L’attività è gratuita ma con prenotazione obbligatoria ai numeri 338 9901507 e 333 8018761.

Sempre il 4 gennaio alle 21 nel salone della Scuola Mabellini alla villa di Scornio, si terrà un recital pianistico con Samuele Drovandi e Christian Querci.

Il centro culturale Il Funaro farà da cornice il 5 gennaio alle 21 alla serata a ingresso libero con le “Letture tematiche nomadi – la biblioteca, un posto dove perdersi”. Si tratta di un reading collettivo sul tema della biblioteca. Chiunque può scegliere un brano che abbia per oggetto la biblioteca e leggerlo agli altri. I curatori dell’iniziativa sono Andrea Bocconi, Milva Maria Cappellini e Massimiliano Barbini.